Gli incontri di questa settimana

Ecco gli eventi di questa settimana:

10 ottobre

La associazione delle famiglie per la promozione e la tutela della salute mentale Onlus ALBA di Manduria, in occasione della ‘Giornata Mondiale della Salute Mentale’ giovedì 10 ottobre 2013, è lieta di invitarLa alla iniziativa “Tuttingioco”, che prevede la ‘festa dello sport’ in mattinata presso
le strutture sportive della UISP di Taranto e l’incontro con le famiglie ed i volontari presso la sala del convento S.Antonio di Manduria.tuttingioco
L’iniziativa, oltre a promuovere le buone pratiche di integrazione sociale e sensibilizzare sul problema salute mentale, vuole essere un importante punto di incontro per favorire una maggiore partecipazione ed impegno di tutti verso le criticità che attanagliano i cittadini affetti da patologia mentale nel nostro territorio. Durante la giornata sarà inoltre possibile sottoscrivere la proposta di legge ‘181’ promossa dall’associazione ‘le parole ritrovate’.
In allegato il manifesto della iniziativa
Inoltre, per chi fosse interesssato abbiamo portato a vidimare i moduli per la raccolta di firme alla corte di appello di Taranto. In questi giorni saranno portati ai Comuni di Taranto, Lizzano e Manduria.  

 

10-11-10 ottobre Convegno Nazionale Le Parole Ritrovate

La tre giorni annuale, oltre al consueto alternarsi di testimonianze e contributi da tutta Italia, che correranno il giovedì e il venerdì, vi ricordo che sabato mattina faremo il punto sulla 181!
Oltre a contare le firme raccolte ci aggiorneremo sulle numerose iniziative, incontri, dibattiti che ne sono nati. Una ventata di ossigeno rispetto ai dibattiti mortiferi che di solito caratterizzano il nostyro mondo.
Non vi anticipo nulla e lascio alla diretta il piacere della scoperta.
Per quanto riguarda la raccolta firme in sede di convegno una considerazione importante.
Come sapete raccogliere firme di comuni diversi sullo stesso modulo è impresa del tutto sconsigliabile perché bisogna poi coinvolgere i diversi comuni e farsi mandare i certificati elettorali dei singoli firmatari. Pensate se poi si tratta di comuni diversi in regioni diverse etc etc
Quello che è invece possibile fare è raccogliere firme dello stesso comune su uno stesso foglio, meglio se vidimato dalla corte d’appello competente per territorio. Si tratta quindi di avere fogli delle diverse regioni e farli firmare da gruppi di firmatari dello stesso comune. Considerato che all’incontro ci saranno sicuramente alcune centinaia di persone che sicuramente non hanno ancora firmato il gioco vale la candela. Sopratutto rispetto alle regioni che maggiormente sono rappresentatte all’incontro (Veneto, Lombardia, Lazio per iniziare)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *