1° Incontro Italo-Giapponese di Parole ritrovate

Carissime e Carissimi

Finalmente siamo pronti con tutte le Sale attrezzate per tenere il nostro 1° Incontro Italo-Giapponese di Parole ritrovate che si terrà in videoconferenza sabato 6 aprile dalle 9.00 alle 13.00 in 5 Sale italiane e nella Sala giapponese di Kagoshima (cioè tutte le sale saranno collegate tra loro e tutti vedranno e ascolteranno tutti!!!).

Rispetto agli abituali Incontri di Parole ritrovate vi saranno alcuni cambiamenti legati al numero degli interventi e alla durata, visto che saranno 6 le Sale collegate e ovviamente non potranno parlare più di un certo numero di persone. Sarà comunque una bellissima occasione di confrontarci con gli amici giapponesi che hanno partecipato negli ultimi anni in videoconferenza  ai nostri Incontri nazionali e che sono intenzionati, dopo questo Incontro di aprile, a lanciare una rete giapponese del fareassieme e quindi di Parole ritrovate. Una cosa che penso ci riempia tutti di orgoglio considerato anche che la situazione della salute mentale in Giappone è molto difficile e le persone con problemi finiscono quasi sempre nella fitta rete di manicomi che caratterizza ancora il Giappone.

Nella locandina riportata sotto trovate dove sono le 5 Sale italiane. Per far sapere che intendete partecipare è bene cliccare su questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScwzi0zymP0plic3SB09A4GyKnGEiSz6PRVGHLdi4RcpIFV8Q/viewform?usp=sf_link che apre un format dove potete segnalare la vostra iscrizione. Questo per informare le varie Sale di quante persone verosimilmente intendono partecipare.

Per ogni questione che non vi fosse chiara o per informazioni ulteriori sulle singole Sale potete chiamare Roberto Cuni al suo cellulare 3491673276 o scrivergli alla sua mail roberto.cuni1949@gmail.com  Roberto in questa fase fa da regista tra le varie Sale.

Come forse avete letto in precedenti mail un piccolo gruppo di 5 persone di Parole ritrovate si troverà quella mattina a Kagoshima e vi saluterà dal Giappone se sarete nelle Sale italiane!

I 5 rappresentanti di Parole ritrovate che sono stati invitati in Giappone cercheranno di seminare l’approccio del fareassieme e di Parole ritrovate a nome di tutto il nostro Movimento!!!

Baci tanti

Il vostro sempre più jurassico segretario

Renzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *