Archive for news

Carissime & Carissimi

Il ‘nostro’ libro sta decisamente andando bene

Sono passate 3 settimane dalla presentazione romana del ‘nostro’ libro e i riscontri che io, ma non solo io, ho/abbiamo ricevuto sono decisamente buoni. Chi l’ha ordinato lo sta diffondendo in vario modo, sia vendendolo, che regalandolo a persone che vogliamo contaminare e attirare nel mondo del fareassieme. Parlando con persone diverse ho trovato un consenso unanime sull’organizzazione di eventi centrati sulla presentazione del libro o sull’organizzazione di incontri di Parole ritrovate consueti in cui riservare uno spazio importante alla presentazione del libro. Per organizzare al meglio una sorta di scaletta di presentazioni e per toccare anche altri argomenti mi sento di proporre (dopo averne parlato a lungo con il vetero Giovanni di Roma che mi ha ospitato nella sua villa sabato e domenica – dove si è esibito in un cacio e pepe assolutamente straordinario! – ) un incontro del coordinamento nazionale da tenersi a Bologna sabato 21 settembre nella consueta sede dei gruppi dell’auto aiuto con il consueto orario 10.00 – 15.00 (la sede deve essere ancora prenotata quindi ve lo confermerò più avanti). Su queste basi penso che il libro andrà decisamente in ristampa a breve. A settembre avremo modo di cominciare a capire il trend delle vendite e i numeri della ristampa. Read more

Il ‘nostro’ libro è quasi pronto. Ora tocca a noi….

Carissime & Carissimi

Sono passate un bel po’ di settimane dal mio ultimo scritto, ma penso nessuno abbia sofferto troppo!

In Erickson il ‘nostro’ libro ha comportato fatiche immani soprattutto per rendere omogenee sigle e parole particolari che nei 40 contributi assumevano significati apparentemente diversi. Il vostro segretario è stato assunto come correttore di bozze per sistemare le varie differenze e rendere il libro il più leggibile possibile anche da persone non del movimento. Anche perché Jacopo finalmente si è sposato ed è in Japan in viaggio di nozze!!!!

Siamo in dirittura d’arrivo e tutti i tempi saranno rispettati. Tra ieri e oggi stanno sistemando la copertina in cui ci saranno tutti i nomi di chi vi ha scritto.

Read more

Report dall’incontro di coordinamento Bologna 24/11/2018

Abbiamo appena finito l’incontro di Coordinamento, e assieme a Jacopo vi mando quanto abbiamo condiviso e deciso circa il LIBRO che possiamo dire ha visto oggi la luce!!!!
Quanto avevamo discusso e ipotizzato nel coordinamento di Trento è stato sostanzialmente confermato nei termini che vi avevo anticipato nella mail che trovate in calce a questa.
Siamo partiti da una bozza di progetto che trovate in allegato con le modifiche che abbiamo condiviso.
Jacopo, che era presente all’incontro, ha accettato con entusiasmo ‘l’arduo compito’ e questo ci ha non poco rassicurato.
Nell’allegato trovate l’indice con la storia, i fondamentali e il cuore del fareassieme, come in questi anni lo abbiamo maturato. Su questi primi capitoli Jacopo attingerà dal materiale che molti di noi hanno prodotto, ivi compresi i preziosi Atti dei vari Incontri nazionali. Quindi chi ha contributi in questo senso cominci a mandarli sia a me che a Jacopo (jacopo.tomasi.tn@gmail.com). Read more

Report incontro coordinamento Bologna

Sabato ci siamo trovati davvero in molti a Bologna per l’incontro di coordinamento programmato.
Non ho i nomi di tutti i presenti (forse li avremo in un prossimo verbale più dettagliato). Qui mi fermo alle info essenziali e alle regioni che erano presenti: Friuli, Veneto, Trentino, Lombardia, Emilia, Umbria, Lazio, Marche. Amici di altre regioni erano presenti in ‘spirito’ e ci siamo sentiti via mail in questi giorni e via telefono in diretta!
L’ordine del giorno prevedeva
1) Restyling sito e social
2) Stato dell’arte del disegno di legge 181-2233-4167
3) Tappe del Giro d’Italia e relativi obiettivi e contenuti
4) Proposta da parte del DSM Trieste
5) Parole ritrovate incontro nazionale di ottobre a Trento
6) Varie

Read more

Incontro di coordinamento 2018

Carissime & Carissimi
Vi ricordo l’incontro di sabato 10 marzo dalle 10.00 alle 16.00 al consueto posto presso la sede dei Gruppi dell’Auto Aiuto in Viale Pepoli (sulle circonvallazioni) nella struttura Roncati.
Chi non ci fosse mai stato può telefonare a Roberto Cuni 3491673276 che darà tutte le info per arrivarci.
Dobbiamo assolutamente esserci e in tanti, perché le decisioni da prendere sono molte e importanti e riguardano le cose che dovremo mettere in campo nei prossimi mesi a partire dalle Legge (come rilanciarla), il Giro d’Italia e altre iniziative di cui abbiamo parlato negli ultimi incontri.