Prenotazione interventi per Incontro nazionale Parole ritrovate Pavia 2023

Carissime & Carissimi iscritt* nella mailing list di Parole ritrovate

Sono passati alcuni mesi dalla mia ultima mail. Non ho scritto perché il gruppo di lavoro che si è occupato di seguire l’Incontro nazionale di Pavia si è incontrato più volte ma sempre discutendo di cose prettamente organizzative che non meritavano ogni volta una mail descrittiva.

Ora siamo alla fase preparatoria della scaletta degli interventi e allora è bene che tutti gli iscritti alla mailing list siano informati di cosa bolle in pentola!

Nella sezione Incontro nazionale Le parole ritrovare 2023 trovate la versione definitiva di locandina dépliant e offerte alberghiere.

Quello che invece adesso è importante è sapere, per organizzare una bozza di scaletta degli interventi, quali gruppi saranno presenti a Pavia e desiderano intervenire come gruppi e quali persone (utenti, familiari, operatori, cittadini) intendono intervenire individualmente sugli argomenti che sono nel programma dell’Incontro e che trovate comunque nel dépliant.

A questo scopo abbiamo preparato una prima lista (del tutto provvisoria) dei gruppi/singoli che sono rimasti più in contatto nell’ultimo anno e che trovate in allegato. A questa lista io e Roberto Cuni stiamo telefonando per sapere le loro intenzioni.

Quindi se siete presenti in questa lista allegata non serve che facciate nulla perché vi abbiamo già cercato o vi cercheremo noi.

Se invece non siete in questa lista ma siete interessati a partecipare all’Incontro di Pavia e a intervenire o come Gruppi o come singoli allora fatemelo sapere via mail.

Se volete intervenire come singoli per noi è importante sapere a che tipo di argomento siete interessati  tra quelli richiamati anche sotto:

  • Intervento di gruppo nella mattinata del venerdì
  • Intervento di singolo o di minigruppo sugli argomenti tematici

*storie di recovery giovedì pomeriggio (riservato a utenti)

*esperienze di abitare venerdì pomeriggio (per singolo o a più voci)

* esperienze di lavoro venerdì pomeriggio (per singolo o a più voci)

* esperienze con i farmaci venerdì pomeriggio (riservato a utenti)

*nuovi progetti di fareassieme venerdì ore 12.00 e venerdì alle 16.00 (anche a più voci)

*Operatori o ESP che si confrontano sabato alle 9.00 (riservato a operatori o ESP particolarmente interessati e competenti sul tema)

*Esperienze di contenzione sabato 10.45 (riservato a utenti)

Se ci sono cose non chiare scrivete! Naturalmente, come è nello spirito di Parole ritrovate da sempre, ci saranno anche spazi per interventi non prenotati quindi nessuno deve sentirsi escluso dalla possibilità di intervenire se non prenota l’intervento.  Stiamo preparando questa bozza provvisoria di interventi per arrivare a Pavia avendo già una base di interventi preordinati e capire anche su quali argomenti ci sono meno adesioni per segnalarlo.

Baci tanti dal vostro vecchissimo segretario

Renzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *