Archive for Convegno Nazionale

Prenotazione interventi per Incontro nazionale Parole ritrovate Pavia 2023

Carissime & Carissimi iscritt* nella mailing list di Parole ritrovate

Sono passati alcuni mesi dalla mia ultima mail. Non ho scritto perché il gruppo di lavoro che si è occupato di seguire l’Incontro nazionale di Pavia si è incontrato più volte ma sempre discutendo di cose prettamente organizzative che non meritavano ogni volta una mail descrittiva.

Ora siamo alla fase preparatoria della scaletta degli interventi e allora è bene che tutti gli iscritti alla mailing list siano informati di cosa bolle in pentola!

Nella sezione Incontro nazionale Le parole ritrovare 2023 trovate la versione definitiva di locandina dépliant e offerte alberghiere.

Quello che invece adesso è importante è sapere, per organizzare una bozza di scaletta degli interventi, quali gruppi saranno presenti a Pavia e desiderano intervenire come gruppi e quali persone (utenti, familiari, operatori, cittadini) intendono intervenire individualmente sugli argomenti che sono nel programma dell’Incontro e che trovate comunque nel dépliant.

Read more

21° Incontro nazionale Rimini 2-4 settembre 21 e prossimo coordinamento nazionale sabato 25 settembre

Carissime & Carissimi

Il nostro 21° Incontro nazionale si è concluso da una settimana e io sono in ritardo a darvene conto. Me ne scuso ma ho passato questa settimana al mare a ristorarmi. I vecchi segretari ne hanno sempre più bisogno!

Prima di dimenticarmi e perché lo possiate segnare subito vi comunico la data del prossimo coordinamento nazionale: sarà sabato 25 settembre dalle 9.30 alle 13.00.

Read more

Incontro nazionale Rimini 2-4 settembre 2021

Carissime & Carissimi

Per alcuni di noi le ultime 2 settimane sono state dense di lavoro e di imprevisti. Per una serie di incomprensioni è saltata la sala del Comune di Rimini che doveva a nostro avviso offrire 150 posti, che si sono ridotti a 80, e abbiamo dovuto non senza difficoltà trovare un’alternativa sul mercato in un Centro Congressi.

In allegato trovate la nuova locandina con tutti i cambiamenti rispetto alla sede e ai mezzi di trasporto per raggiungerla. Come dovreste aver visto nell’ultima mail che vi ho mandato le iscrizioni si fanno sul sito di Lettera 27 come è ben spiegato nella locandina allegata.

Alcuni di voi che riceveranno questa mail si saranno già iscritti e quindi nessun problema salvo il cambio di sede. E comunque se vi siete iscritti riceverete da Lettera 27 la nuova locandina e le altre info. Se siete iscritti e volete dormire in uno degli alberghi convenzionati a basso costo ma non vi siete ancora prenotatevi fatelo SUBITO seguendo le istruzioni che trovate sulla locandina e fatevi vivi in fretta con Simona Gattei che cura questo aspetto.

Read more

IMPORTANTE!!!! CERCHIAMO REGISTRAZIONI AUDIO DEL 20° INCONTRO NAZIONALE DI PAROLE RITROVATE, OTTOBRE 2019 DA RECUPERARE

Carissime & Carissimi

Torno a scrivervi per una brutta notizia che abbiamo avuto ieri. Non sono state incise le tracce audio dell’Incontro nazionale di Parole ritrovate dell’anno scorso!!! Questo significa che non abbiamo la registrazione audio dell’Incontro e di conseguenza non possiamo stampare gli Atti del nostro 20° Incontro nazionale. Potete immaginare lo scambio telefonico con i responsabili della Sala della Cooperazione trentina dove da 20 anni si tengono gli Incontri nazionali! Ma ormai è fatta e non si possono recuperare!

Read more

report coordinamento nazionale Bologna 22 febbraio e NOVITA’ MOLTO IMPORTANTE

Carissime & Carissimi

L’incontro del 22 febbraio a Bologna è stato partecipato e ricco di entusiasmi!

All’odg 3 punti:

Incontro nazionale di Roma 8-10 ottobre 2020. Giovanni ci ha aggiornato sulla sala che la Regione ha messo a disposizione. Si tratta dello ‘Spazio Rossellini’ una recente ristrutturazione fatta dalla Regione Lazio nei vecchi Studi cinematografici Rossellini. La sala dovrebbe essere visibile su Internet cercandola con un po’ di pazienza (io non l’ho cercata abbastanza) e Giovanni ce ne ha parlato come di una sala molto molto bella e funzionale ai nostri scopi. Il CSV mantiene la sua diponibilità a promuovere l’evento, il che dovrebbe, si spera, garantire un sostegno per gli altri aspetti organizzativi. Ma saremo aggiornati nei prossimi gg/settimane. Giovanni e alcuni suoi ‘collaboratori’ si sono parlati via skype con i trentini per acquisire alcune info organizzative. Abbiamo cominciato a lanciare qualche proposta circa i contenuti dell’incontro. Per molti è utile scegliere un tema e dedicargli almeno un pomeriggio. È una scelta fatta più volte negli ultimi anni, ma che ha funzionato poco perché non c’è stato a livello di gruppi locali l’individuazione di persone che sarebbero intervenute con certezza su quel tema. Se si andrà in questa direzione servirà un maggior impegno da parte di tutti noi. Si è anche ripreso il tema dei percorsi di recovery che negli ultimi anni correvano il giovedì pomeriggio e che hanno sempre incontrato una audience più che buona. Il sabato mattina nella storia degli incontri di solito è sempre stato dedicato all’evento più importante dell’anno. Se così fosse anche quest’anno certamente il Progetto india non avrebbe rivali! Concludendo tutti sono inviati a fare proposte scrivendo a Giovanni mail affigi@libero.it. Facciamolo con una certa rapidità (diciamo entro massimo 2 settimane) così Giovanni raccoglie tutte le varie proposte e se me le manda io le assemblo e le faccio girare nella mailing list.

Read more