Carissime & Carissimi
In questi ultimi mesi come sapete abbiamo concentrato il lavoro nella preparazione dell’Incontro nazionale di Pavia che si terrà dal 12 al 14 ottobre. Per chi non avesse letto le precedenti mail vi riallego locandina e dépliant. Se ci fosse qualcuno interessato a fare interventi di gruppo o di singoli e non si è ancora ‘prenotato’ me lo faccia sapere scrivendo alla mia mail. L’impressione è che sarà un Incontro molto partecipato e quindi se ancora siete in dubbio bando agli indugi e venite a Pavia!!! Sarà una occasione straordinaria per rincontraci e per trarre ancora una volta stimoli per il nostro fareassieme!!!
Ma soprattutto vi scrivo perché la prossima videoconferenza (e speriamo anche l’ultima in questa forma perché abbiamo bisogno di ritrovarci in presenza! E lo faremo sicuramente entro l’anno) riprenderà a trattare argomenti di attualità per il movimento e sarà sabato 16 settembre dalle 9.30 alle 12.30.
Il link per collegarsi è il solito https://us02web.zoom.us/j/84756110868 messo gentilmente a disposizione da Franco di Verona!!!
All’ordine del giorno abbiamo:
- come impegnare maggiormente il movimento nelle attività di formazione
- come collocarci nel coordinamento nazionale degli ESP (Esperti in supporto tra pari) di cui siamo stati promotori nel 2019 e che ultimamente ci ha visto partecipare meno attivamente
- proposta di una puntata di Parole ritrovate italo-giapponese. Gli amici giapponesi propongono di organizzare con la partecipazione attiva di alcuni di noi una 3 giorni di formazione su fareassieme ed ESP aperta a utenti operatori e familiari giapponesi e a seguire una giornata in stile Parole ritrovate da tenersi in videoconferenza tra Italia e Giappone al fine di confrontarci e scambiarci le reciproche esperienze considerato che in Giappone si sono radicate alcune esperienze di fareassieme e di ESP con cui abbiamo già avuto modo di collaborare e con cui sarebbe estremamente interessante confrontarsi. Per il sabato 16 avrò informazioni più precise e potremo cominciare a pensarci e organizzarci seriamente!
- riprendere alcuni degli argomenti emersi nella due giorni di riflessione e scambio che si è tenuta in gennaio a Trento e che ha visto una bella partecipazione e tante idee da approfondire e di cui vi allego il verbale
- varie ed eventuali
Sarebbe bello rivedere persone che ultimamente sono state meno presenti ma che si sentono ancora parte della ‘famiglia’!!!!
Un abbraccio caldo dal vostro sempre più jurassico segretario!!!
Baci tanti
Renzo
Lascia un commento