Commenti agli incontri in Piemonte

Grazie a Gianfranco ecco degli aggiornamenti dal Piemonte

15 NOVEMBRE 2013, ore 20,30 – CHIVASSO (TO). Presso la ex – Biblioteca Civica in Piazza Dalla Chiesa 5 è andato in scena lo spettacolo “Orazio – Vite nude” di Luca Vonella del Teatro A Canone. Monologo recitato di Luca Vonella su storie di vita manicomiale. In seguito si è discusso della Legge 181 con un pubblico numeroso e commosso per lo spettacolo teatrale. Utenti, operatori, familiari, volontari della Di.A.Psi., amministratori (era presente l’Assessora alle Pari Opportunità Annalisa De Col) hanno riflettuto e firmato la legge grazie alla presenza di un consigliere comunale.

19 NOVEMBRE 2013, ore 18,00 – MONDOVI’ (CN). Nel salone del Centro Servizi per il Volontariato, gremito di pubblico, è stata presentata la legge 181. Dopo una introduzione della dott.ssa Maria Elena Morsucci, psichiatra responsabile del Centro Diurno di Mondovì, è stata illustrata la 181.

A chiusura del dibattito, a cui hanno partecipato prevalentemente utenti dei servizi psichiatrici, si sono raccolte le firme e si sono distribuiti i moduli. Erano presenti anche Angelo Moltini, Presidente di Granda A.M.A. e Ester Chiapella, Presidente A.V.O. Mondovì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *