Carissime & Carissimi
Come vi avevo anticipato nel verbale nel nostro ultimo coordinamento vi confermo che il nostro Prossimo coordinamento nazionale si terrà in presenza (evviva!!!!) a Bologna,nell’Aula Magna dell’Ospedale Maggiore che si trova all’ingresso principale dell’ospedale (largo Bartolo Nigrisoli, 2), subito sulla destra, sabato 4 dicembre dalle 10.00 alle 16.30. Cambieremo sede rispetto a quella storica che ci ha ospitato per molti anni nel complesso dell’ex Roncati. La disponibilità di quella sala è limitata alle 14.00 e può ospitare non più di 30 persone.
Grazie a Francesca Guzzetta, cara amica di molti di noi e ‘direttrice’ dei webinar sul supporto tra pari che si sono tenuti nel settembre scorso e che dovrebbero dar vita nei prossimi giorni alla 1^ Carta nazionale sul supporto tra pari e che vede Parole ritrovate tra i promotori, possiamo usufruire di una sala di 70 posti, gratis e con comodità di parcheggio. Vi allego quanto ha scritto Francesca ringraziandola vivamente a nome di tutti noi!
“Per sabato 4 dicembre 2021 dalle 10.00 alle 16.30 ho prenotato l’Aula Magna dell’Ospedale Maggiore che si trova all’ingresso principale dell’ospedale (largo Bartolo Nigrisoli, 2), subito sulla destra. Le chiavi le fornisce la portineria, dove dovrete fare il mio nome. Ci sarà un tecnico che vi apre l’aula al quale potete chiedere i microfoni se vi servono. L’aula ha una capienza massima di 70 persone (epoca covid).
La richiesta è a mio nome e pertanto la responsabilità ricade su di me, ma conoscendovi, avete la mia massima fiducia.
Non è richiesto pagamento. Se quella mattina non ho particolari impegni, magari faccio un salto al momento in cui dovete aprire.
Ogni partecipante dovrà compilare l’autocertificazione che allego ed ovviamente avere il green pass.
Per il parcheggio: davanti l’ospedale ci sono le strisce blu a pagamento penso 1,5 Euro ora (al sabato non sarà difficile trovare), altrimenti circa 200-300 m più avanti, c’è un parcheggio davanti all’AVIS che si chiama “Prati di Caprara” sempre con strisce blu ma se si mette l’opzione “tariffa giornaliera + bus” (cliccando nelle apposite colonnine il tasto verde “i”) si ha la possibilità, mi sembra, con 3 Euro di stare tutta la giornata. Francesca”
Grazie ancora a Francesca! Se avete dubbi Chiamate Roberto Cuni al 3491673276. Come avete letto occorre che arriviate muniti di green pass e che abbiate compilato il modulo di autocertificazione che trovate in allegato. Per chi arriva in treno vanno bene gli autobus n. 35 e 39 e in subordina gli autobus n. 81,87 e 91.
Per ottimizzare i lavori ciascun gruppo nonché i single sono pregati di portare viveri e bevande così evitiamo di andare fuori dell’Ospedale perdendo parecchio tempo.
Vi ricordo infine un importante appuntamento che si terrà sabato 13 novembre dalle 10.00 alle 17.00 a Roma presso la sala teatro dell’Ospedale Santo Spirito (l’Ospedale più antico d’Europa!). Si tratta dell’Incontro regionale del Lazio di Parole ritrovate, un appuntamento iniziato penso una quindicina di anni fa e che ha molto favorito il diffondersi nella Regione del nostro Movimento. Ho parlato poco fa con il vetero Giovanni per capire se c’erano ancora posti liberi nel caso qualcuno di voi volesse andarci ma c’è il tutto esaurito!!! Buon segno ma peccato per chi non riuscirà ad andare. Per contro si potrà partecipare da remoto usando la piattaforma zoom. Ne vale sicuramente la pena! Questo è il link per il collegamento: https://us02web.zoom.us/j/7245337872pwd=amlYM3ZqVTlQbmkvNzkwVU1QNGpSQT09 o utilizzando: ID riunione: 724 533 7872 – Pass code: W4sAXd
All’ordine del giorno del nostro Coordinamento abbiamo
- Rimborso ad AITSAM Verona della cifra anticipata per il costo della Sala di Rimini 2021. Verifica situazione.
- Resoconto attività in presenza degli ultimi 2 mesi.
- Attività in calendario per il 1° semestre 2022.
- Sede prossimo Incontro nazionale 2022.
- Format per richiesta ingresso al tavolo ministeriale sulla salute mentale. Invio
- Evento extra-ordinario.
- Progetto India.
- Stampa pieghevole Parole ritrovate. DECISIONE DEFINITIVA.
- Varie ed eventuali
Il vostro quasi centenario segretario
Baci tanti
Renzo