21° Incontro nazionale Parole ritrovate, Rimini 2-4 settembre e prossimo Coordinamento nazionale

Carissime & Carissimi

Prima di dedicarmi al 21° Incontro vi segnalo che il prossimo coordinamento nazionale si terrà sabato 21 agosto dalle 9.30 alle 12.30. Oltre agli ultimi ritocchi dell’Incontro nazionale si parlerà degli eventi che metteremo in pista da settembre a fine anno e di altri argomenti che in questi 2 ultimi mesi sono rimasti in sospeso per dare spazio a Rimini ( Legge sui TSO, dépliant nazionale Parole ritrovate, ultime dall’India e altro ancora).

Il nostro 21° Incontro nazionale si sta rapidamente avvicinando e il desiderio di tutti noi è che sia un grande successo di partecipazione e di quel clima di affettività e di amicizia che hanno caratterizzato tutti i nostri Incontri nazionali.

Naturalmente sarà un incontro ‘particolare’ dove il Covid limiterà ancora le presenze e questo non ci fa piacere. Ma siamo sicuri che sabato 4 settembre chiuderemo l’Incontro con la gioia di sempre, anche a fronte della tante cose che Parole ritrovate ha fatto in questo difficile periodo e che si sta apprestando a fare nei prossimi mesi.

Il vostro sempre più antico segretario ha trascorso il mese di luglio al sole e al mare di Formentera e ha lasciato onori e oneri del lavoro a Max e Andrea, i parmensi che hanno preso in mano con passione e competenza l’organizzazione dell’Incontro.

Ora sono tornato e riprendo le mie usuali mail, sapendo che l’Incontro nazionale è in ottime mani e questa mail si limiterà ad un promemoria delle cose che ci aspettano da qui a Rimini.

La prima cosa da ricordare è la lettura attenta della brochure dell’Incontro che vi riallego per memoria e su cui, naturalmente se la leggete, trovate tutte le info necessarie.

Vi ricordo le cose più importanti

1. La Sala dove si terrà l’Incontro ci è stata messa a disposizione dal Comune di Rimini coi buoni uffici della UISP e il lavoro dei nostri parmensi. La Sala ha una capienza di 150 posti e il Comune chiede che chi vi accede sia in possesso del Green PassE’ stato un tema che ci ha fatto discutere a lungo in un coordinamento di giugno, ma che ci ha alla fine trovati concordi che il Green Pass (nei termini in cui il Governo lo sta definendo in questi giorni)  va visto come un atto di protezione e di responsabilità verso noi stessi e i membri tutti di Parole ritrovate. Per questo si è reso necessario predisporre una pre-iscrizione che implica la compilazione di un format a cui si accede cliccando sulla brochure sul link https://www.lettera27aps.com/eventi

La pre-iscrizione, che va fatta entro il 20 agosto, ci darà il numero delle persone intenzionate a venire. Se saranno sotto le 150 non vi saranno ‘problemi’ di partecipazione. Se saranno di più dovremo fare una ‘selezione’ che dovrà purtroppo escludere qualcuno per restare entro i 150 previsti e che verrà fatta in modo da garantire una rappresentanza a tutte le regioni italiani e una proporzionalità ai relativi gruppi.  Entro il 25 agosto tutti quanti si saranno pre-iscritti riceveranno una mail in cui sarà confermata o meno la loro iscrizione. Capiamo che non è una scelta ‘felice’, ma è sicuramente la meno ‘infelice’ che siamo stati capaci di trovare. 

2. Se è acquisito che i posti nella Sala saranno 150, l’Incontro potrà essere visto in diretta streaming su Facebook. Lo si potrà vedere restando a casa propria, ma una buona alternativa è venire comunque a Rimini, anche se non si è nei 150 ‘fortunati’ e seguire la diretta streaming sul proprio cellulare (magari dalla spiaggia) o nell’albergo dove si è alloggiati usando il proprio portatile o un computer dell’albergo. In questo modo si potrà comunque trovarsi assieme la sera o partecipare ad attività sportive che saranno fatte in contemporanea al nostro Incontro.

3. Prenotazione Alberghi convenzionati a prezzi molto contenuti come vedete sulla BrochurePer prenotarsi occorre mandare una mail a simona.gattei@gmail.com

con i vostri dati e le vostre esigenze in termini di camere e a quale formula di ospitalità siete interessati, mezza pensione, pensione completa o altro. E’ anche

possibile telefonare al 335 459676, tuttavia è meglio usare la posta elettronica. Riceverete una mail di conferma. Non ci sono problemi di posti in quanto tramite la UISP e gli amici parmensi sono stati opzionati un buon numero di posti letti e altri saranno disponibili, al limite anche fuori degli alberghi convenzionati. Come scritto nella Brochure, chi volesse alloggiare in Alberghi non convenzionati a più stelle, può rivolgersi all’Ufficio dell’Ospitalità Turistica di Rimini al tel.0541 56902 – 53399.

4. Qualcuno ha trovato qualche difficoltà a compilare il format di pre-iscrizione nella parte in cui le domande sono in inglese. Non è una scelta dei parmensi ma un vincolo posto dal programma. Segnalo quelli in inglese da compilare: adress: indirizzo; city: città; zip code: codice di avviamento postale. Il pulsante più importante è quello in fondo di color arancio dove è scritto submit che sta per invia. Quindi dopo aver compilato il format occorre cliccare su submit e l’operazione è conclusa!

5. INFO IMPORTANTE! Come sempre iscriversi a un evento è un atto che molti rinviano all’ultimo minuto per motivi diversi, pigrizia compresa! In questo caso la richiesta è di pre-iscriversi quanto prima per evitare affollamenti dell’ultimo minuto che metterebbe sia voi che noi in difficoltà. Quindi please pre-iscrivetevi oggi stesso!!!!

Altre info le trovate sulla Brochure e ve le risparmio.

Quello che non vi risparmio è un arrivederci a Rimini!!!!!

Dal vostro centenario segretario

Baci Tanti

Renzo 

Comments are closed.