Il fareassieme nei Servizi per le dipendenze 29 maggio, Webinar e Format per Parole ritrovate al tavolo ministeriale salute mentale

Carissime & Carissimi

1)    Come alcuni di voi avranno già memorizzato sabato 29 maggio ci sarà un incontro in videoconferenza sul tema

“Il fareassieme nei servizi per le dipendenze (Genova, Brescia, Venezia)”

SABATO 29 MAGGIO 2021 ore 9.00 – 12.30

Per partecipare all’incontro potete collegarvi

al link https://meet.google.com/zwo-vrrs-noa

Per info leparoleritrovateliguria@gmail.com

In allegato la locandina con tutte le info e il programma della mattinata.

È una bella occasione per partecipare a un evento in cui sarà protagonista il SerT di Genova che in questi ultimi 2 anni è entrato a pieno titolo nel mondo di Parole ritrovate allargando così gli orizzonti del movimento a mondi che in passato non erano sufficientemente coinvolti. A sua volta Genova ha coinvolto i SerT di Brescia e Venezia e di una Comunità di La Spezia. E questo è un ulteriore passo per coinvolgere altre realtà dei servizi per le dipendenze. Bene!!!!! Un applauso ai genovesi!!!!

2)    Ricordo a chi riceverà prima di sabato questa mail che sabato 22 abbiamo il coordinamento nazionale che sarà centrato soprattutto sull’organizzazione del Webinar, avventura complessa ma molto importante per offrire agli amici di Parole ritrovate e a quanti non ci conoscono ancora, ma che riusciremo a coinvolgere, la storia e l’approccio del nostro movimento anche in previsione della Conferenza nazionale sulla salute mentale prevista per il 25-26 giugno. Per questo sarà molto importante che tutti quelli che sono collegati a vario titolo al movimento, a partire da chi riceve queste mail, si impegnino, una volta definito nella data e nel programma il Webinar, lo diffondano al maggior numero di realtà che possono essere coinvolte e interessate.

3)    Vi ricordo infine che oltre a impegnarci per far entrare al Tavolo ministeriale sulla salute mentale un congruo numero di utenti, abbiamo condiviso nei precedenti coordinamenti di avanzare una richiesta che al Tavolo siano rappresentato anche Le Parole ritrovate. Non essendo Parole ritrovate una Associazione formalmente riconosciuto ma un movimento, serve che altre Associazioni attestino i rapporti di condivisione esistenti. Questo è un passaggio fondamentale se vogliamo cercare di entrare al Tavolo e quindi (ri)chiedo a tutte le Associazioni/Enti/Realtà varie a noi vicine e che ricevono queste mail di compilare il format che trovate in allegato come hanno già cominciato a fare alcune Associazione. In allegato trovate il format base e quello compilato da Lettera 27aps di Parma. Naturalmente il testo è indicativo e potete ‘aggiustarlo’ fermo restando che deve certificare la vicinanza a Parole ritrovate e la condivisione sulla sua partecipazione al Tavolo. Mandatemi i format compilati e una volta fatta la raccolta invio a Fabrizio che coordina il tavolo.

Max sarà contento che finalmente mando una mail abbastanza breve!!!

Baci tanti dal vostro vecchissimo e malatissimo segretario

http://www.leparoleritrovate.com/wp-content/uploads/2021/05/locandina-e-PROGRAMMA-videoconferenza-SerT-Genova-Brescia-Mestre-29.5.pdf

Renzo