Rinvio Conferenza Supporto tra pari Bologna 3-4 aprile, Coordinamento straordinario Parole ritrovate, Modena 28 marzo

Carissime & Carissimi

Di questi tempi vi sto scrivendo troppe mail! Ma la situazione purtroppo lo impone!

  1. Ieri è stata definitivamente spostata a data da destinarsi (speriamo subito dopo l’estate) la Conferenza nazionale sul Supporto tra pari prevista per il 3-4 aprile 2020 a Bologna e che vedevano Le Parole Ritrovate assieme alla rete degli ESP emiliani come principali organizzatori. A fronte del tanto lavoro messo in campo, soprattutto dal gruppo di lavoro ristretto, e naturalmente per l’importanza che la Conferenza aveva via via assunto nel contesto della salute mentale italiana, è particolarmente spiacevole doverla spostare. D’altro canto penso che a nessuno di voi sfuggirà che in questa situazione non vi erano le condizioni per tenere un incontro a cui avrebbero dovuto partecipare almeno 300 persone provenienti da tutta Italia. Fermo restando che le autorità sanitarie emiliane avevano chiarito che manifestazioni di questo genere ove non fossero state cancellate sarebbero state quanto meno ‘vivamente sconsigliate’ il che corrisponde di fatto ad un annullamento. Spero che il gruppo di lavoro ristretto si possa trovare entro aprile per chiudere le ultime cose in sospeso in modo da avere già tutto pronto per quando la Conferenza potrà essere svolta. Naturalmente per ogni eventuale novità vi aggiornerò in tempo reale.
  2. Come vi avevo già scritto nella mail dei giorni scorsi, a causa della cancellazione di Roma come sede del 21^ Incontro nazionale di Parole ritrovate è confermato il coordinamento straordinario di Parole ritrovate per sabato 28 marzo a Modena (per questioni di incroci logistici) nella sala riunioni del CSV – Centro Servizi per il Volontariato – in Viale Cittadella n. 30 dalle 11.00 alle 14.30/15.00. È a 200 mt dalla Stazione delle Corriere e a 500 mt dalla Stazione Ferroviaria con ampio parcheggio. Vi consiglio di andare a vedere su internet o se siete in difficoltà a telefonare a Manuela Ciambellini che vi darà le info necessarie al suo cell. 3403304950. L’impegno è di arrivare a Modena con alcune proposte di sedi alternative per l’Incontro nazionale e scegliere quella più utile alla causa. Se qualcuno se la sente di candidare la propria città mi telefoni o mi scriva per aggiornare la situazione. Mio cell. 3351813539

Sarà una riunione interamente dedicata a questo tema e suggerirei venisse chi è più direttamente coinvolto o una rappresentanza ridotta delle singole realtà nazionali, sfruttando il più possibile possibilità di organizzare viaggi assieme per chi fa percorsi simili, semplificando la vita ai diretti interessati. Per chi fosse per vari motivi in difficoltà a venire, ma vuole  giustamente dire la sua, provvederemo a sentirci tramite comunicazioni via cellulare in viva voce.

Qui mi fermo sapendo che ci aspettano momenti non felicissimi, ma che sapremo affrontare con lo spirito che ci ha sempre caratterizzato!!! Fiducia e speranza!!!

Baci tanti

Renzo

Comments are closed.