memo per incontro di Coordinamento, Bologna 22 febbraio 2020

Carissime & Carissimi

Una mail brevissima per:

Ricordarvi l’incontro del Coordinamento nazionale che si terrà a Bologna il 22 febbraio nella consueta sede dei gruppi di auto mutuo aiuto nella struttura Roncati in Viale Pepoli a Bologna. Tra ieri e oggi mi hanno inviato da Bologna ‘nuove’ indicazioni per l’uso della stanza dove ci incontreremo che è la solita dei gruppi di Auto Mutuo Aiuto.

Rispetto alla consueta libertà di orari ci sono delle novità, a causa di una serie di inconvenienti che ovviamente sono indipendenti dalla nostra volontà e che si sono manifestati last minut!

La sala sarà fruibile tra le 10.45 e le 11.00. Io e Cuni andremo a prendere le chiavi della sala nel nuovo luogo dove sono tenute alle 10.40 e alle 10.45 contiamo di essere alla sala e poter subito iniziare la riunione.  Se dovessimo tardare è perché la segreteria potrebbe aprire un po’ dopo le 10.45. Ma sicuramente saremo alla sala con le chiavi entro le 11.00, ora in cui è essenziale ci siate tutti in modo da poter iniziare subito!!!!!. Avremo poi 3 ore per lavorare intensamente e chiudere alle 14.00/14.15 perché a quell’ora, novità anche questa di stamattina(!!!!), nella sala ci sarà un’altra riunione.

Avremo un po’ meno tempo a disposizione ma questo ci spingerà a essere più efficienti!!! Mi spiace dell’inconveniente ma cambiare data o sala a questo punto avrebbe creato problemi anche più complicati.

  1. All’odg Il Progetto India e le modalità per accompagnarlo (cosa importantissima) e l’organizzazione del nostro Incontro nazionale che quest’anno si terrà a Roma tra l’8 e il 10 ottobre e che necessita di cure amorose da parte di tutti noi. Le cartoline per la raccolta fondi India sono pronte e ne porterò un bel numero per quanti le vorranno acquisire e usare nelle proprie realtà (vi ricordo il costo che è di 10 Euro ogni 250 cartoline, cioè 4 centesimi a cartolina  – ottimo prezzo fattoci dalla solita tipografia). Fermo restando che ogni altra iniziativa che porta finanziamenti è ottima! Sul sito di  Parole ritrovate nazionali (www.leparoleritrovate.com ) trovate la cartolina in alto a dx. Se cliccate sulla cartolina compare il progetto, naturalmente suscettibile di modifiche. Seguiranno varie ed eventuali ma questi sono i 2 temi forti a cui non possiamo mancare. Chi avesse bisogno di info per arrivare alla sede del Coordinamento può telefonare a Roberto Cuni 3491673276.
  2. Finalmente è pronto e ve lo allego il depliant della Conferenza nazionale sul supporto tra pari in salute mentale. Parole ritrovate ha un ruolo di primissimo piano essendo uno dei 2 organizzatori principali. Naturalmente alla Conferenza è particolarmente richiesta la partecipazione delle realtà che già si stanno spendendo nel supporto tra pari (UFE nel nostro linguaggio) ma è forse anche più utile e importante per quelle realtà che sono in procinto di partire o che ne stanno valutando la fattibilità. Per quest’ultimi è una vera miniera d’oro in tremini di suggestioniu e di percorsi possibili.

E qui mi fermo facendo contento Max Costa che questa volta non potrà lamentarsi della lunghezza delle mie mail

Baci tanti

Renzo