Scaldate i motori per il 20° Incontro di ottobre!!!

Carissime & Carissimi

Sono finalmente rientrato a Trento dopo 2 settimane in Brasile e 3 giorni in Sardegna.

Sono leggermente stremato e la settimana prossima tra la presentazione del libro a Roma e le Parole ritrovate a Manfredonia avrò la mazzata finale!

Se non ci rivedremo più conservate qualche frammento di buona memoria del vostro segretario!!!

Il ‘nostro’ libro è finito e stampato. Chi l’ha ordinato l’ha già ricevuto e io ho avuto alcuni ottimi feed back! Bene bene bene !!!!

Ho già sentito più realtà che sono interessate e determinate a presentarlo e questo è molto bello. Altrimenti tutta la fatica che è costato andrebbe sprecata. Ma non sarà così!

Pensate che gli amici giapponesi stanno già pensando di tradurlo nella loro lingua! E forse si potrebbe fare la stessa cosa con gli amici brasiliani. Vedremo!

Ma intanto concentriamoci sulle presentazioni. Penso sia utile farà un programma per l’autunno in modo da evitare sovrapposizioni e permettere a chi vuole di andare in posti diversi. Per chi non l’ha vista trovate in allegato la copertina con tutti i nomi degli autori e la scheda del libro predisposta dalla Casa Editrice Erickson.

Il 20° Incontro nazionale di Trento, 10-11-12 ottobre.

Ci sono 2 momenti particolarmente importanti che vi prego di accompagnare al meglio. Giovedì pomeriggio parola a storie di recovery. Cerchiamo di stimolare a venire a raccontarle chi se la sente e però non riceve queste mail. Nel libro ce ne sono alcune prese dagli Atti degli ultimi Incontri e nulla vieta che alcuni di quegli interventi (molto belli) siano riproposti. Se poi ce ne sono nuovi altrettanto bello!!!!

Sabato c’è la presentazione del libro. Penso/spero che la maggioranza di chi ha scritto il suo contributo sia presente e il libro abbia la cornice di presenze e di interventi che merita!

Il venerdì come di consueto sarà dedicato agli interventi (meglio se a più voci) su esperienze del fareassieme. Se daranno seguito a quanto ci siamo detti verrà un folta delegazione dal Brasile e magari cominceremo a pensare a fare una puntata di Parole ritrovate in quella bellissima terra. Senza dimenticare che giovedì in fine pomeriggio ci sarà la delegazione Svizzera a raccontare della loro esperienza col fareassieme e gli UFE italiani/trentini attraverso molti tirocini di studenti in infermieristica e in master relativi.

Unico neo, ma non ne faremo certo un dramma, la tassa di iscrizione che gli operatori pubblici e privati sono chiamati a pagare. Quelli interessati agli ECM erano già abituati. Quest anno si aggiungono tutti gli altri. Il motivo è molto semplice. L’ASL di Trento che sponsorizza l’Incontro e fa gratuitamente da provider non chiude più, come aveva fatto in passato un occhio, sulla partita delle tasse di iscrizione dei Convegni/Incontri in cui è coinvolta come organizzatrice o co-organizzatrice. Ci ha ‘concesso’ uno sconto non piccolo perché il ‘tariffario prevederebbe 150 euro al giorno. Nel nostro caso sarebbero per un giorno e mezzo 225 Euro. Abbiamo spuntato 60 Euro! Comunque sul sito trovate tutte le info e se avete dubbi telefonate al numero della segreteria organizzativa che vi dirà tutto. Non chiedete a me perché non sono la persona più informata nei dettagli.

Parole ritrovate a Manfredonia

Ve lo avevo già anticipato nella ultima mail e ritrovate tutte le info allegate.

Qui mi fermo prima di avere un crollo totale!!!

Baci tanti

Renzo