Archive for incontro di coordinamento

21° Incontro nazionale Rimini 2-4 settembre 21 e prossimo coordinamento nazionale sabato 25 settembre

Carissime & Carissimi

Il nostro 21° Incontro nazionale si è concluso da una settimana e io sono in ritardo a darvene conto. Me ne scuso ma ho passato questa settimana al mare a ristorarmi. I vecchi segretari ne hanno sempre più bisogno!

Prima di dimenticarmi e perché lo possiate segnare subito vi comunico la data del prossimo coordinamento nazionale: sarà sabato 25 settembre dalle 9.30 alle 13.00.

Read more

Verbale coordinamento nazionale 20 febbraio

Carissime & Carissimi

Sabato 20 febbraio, dalle 9.30 alle 13.10 abbiamo tenuto in videoconferenza il Coordinamento nazionale del nostro movimento. Segnatevi subito il prossimo coordinamento nazionale che si terrà sabato 27 marzo dalle 9.30 alle 13.00 col consueto link gestito da Franco di Verona. Per chi lo avesse dimenticato il link èhttps://us02web.zoom.us/j/84756110868. Franco sarà a disposizione dalle 9.15 per farvi entrare nella stanza.

Read more

Verbale coordinamento nazionale 23 gennaio 2021

Carissime & Carissimi

Sabato 23 gennaio, dalle 9.30 alle 13.15 abbiamo tenuto in videoconferenza il Coordinamento nazionale del nostro movimento. Segnatevi subito il prossimo coordinamento nazionale che si terrà sabato 20 febbraio dalle 9.30 alle 13.00 col consueto link gestito da Franco di Verona. Per chi lo avesse dimenticato il link èhttps://us02web.zoom.us/j/84756110868. Franco sarà a disposizione dalle 9.15 per farvi entrare nella stanza.

Numerosi i presenti che hanno partecipato (hanno girato circa 45/50 persone). Come sempre qualcuno (sempre meno peraltro) ha avuto difficoltà a connettersi e altri sono entrati o usciti durante l’incontro.

Spero di essere riuscito a seguire la maggior parte dei movimenti e di darvi un elenco dei presenti abbastanza preciso. Se ho dimenticato qualcuno (specie con gli ultimi arrivati) siate clementi e non vogliatemene troppo!

Partecipanti per Regione: Val d’Aosta: Alba. Piemonte: Paco/Gianfranco. Liguria. Francesca, Laura. Lombardia: Monica, Roberta, Paolo, Mariarosa, Annamaria, Mariagrazia, Gianni, Iole. Trentino: Roberto, Renzo, Andrea. Veneto: Franco, Sabrina, Luciano, Anna, Susanna, Claudio. Emilia: Max/Massimo, Roberto, Andrea, Aldo. Toscana: Lamberto. Umbria: Patrizia. Lazio: Giovanni, Luca, Maurizio. Campania: Dora.

Ordine del Giorno:

  1. Report dei gruppi di lavoro
  • Cammina Italia, impianto generale, tempistica, eventi
  • Formazione (vademecum)
  • Terre vergini
  1. Coordinamenti regionali
  2. Dépliant di Parole ritrovate
  3. Incontro nazionale 2021, cominciamo a pensarci
  4. Progetto India
  5. Varie ed eventuali
Read more

IMPORTANTE !!! Coordinamento nazionale parole ritrovate, sabato 28 novembre 9.30-13.00 in videoconferenza

Carissime & Carissimi

I mesi passano e il malefico virus non sembra volerci lasciare.

Il mondo, salvo qualche rara eccezione, vive ostaggio della sua presenza, e anche nel nostro piccolo microcosmo, Parole ritrovate inevitabilmente paga dazio.

I fortunati che hanno potuto andare in Val di Fassa a settembre sicuramente ne hanno tratto piacere e rinnovato impegno per il futuro! Subito dopo la 3 giorni fassana vi ho scritto quindi non mi ripeto.

Invece mi fa piacere dirvi che i gruppi di lavoro che si erano costituiti in primavera e che non avevano concluso i loro incontri hanno proseguito a trovarsi e sono pronti a resocontare quanto fatto.

Chi di voi ha letto e memorizzato la mia ultima mail sa che avevamo deciso di fare un coordinamento nazionale in presenza sabato 28 novembre a Padova. E la valorosa Anna Gatti aveva anche trovato il luogo dove incontrarsi. Il Covid ha detto NO e quindi il coordinamento nazionale lo faremo in videoconferenza, sempre il 28 novembre dalle 9.30 alle 13.00.

Read more

Coordinamento straordinario Parole ritrovate, 28 marzo, cancellato

Carissimi & Carissime

Mai era successo che vi dovessi scrivere in pratica tutti i giorni! Del resto mai era successo in Italia una situazione come quella creata dal Covid-19. La situazione in Emilia-Romagna e nello specifico a Modena, anche da autorevoli info che ho ricevuto in queste ore e ringrazio chi me le ha mandate, allo stato ci sconsiglia nel modo più assoluto di programmare riunioni con relativi viaggi in Emilia-Romagna: idem dicasi di Lombardia e Veneto. Del resto anche pensare a regioni attualmente meno colpite dal virus non è realistico, non solo per problemi logistici, ma perché comunque muoversi in questo periodo non è una scelta che faccia l’interesse della salute nostra e di quella collettiva.

Credo che dovremo pensare ad altre forme di contatto tra noi e chi avesse proposte me lo faccia sapere, anche in relazione alla programmazione dell’Incontro Nazionale che in questa situazione appare decisamente problematico da calendarizzare.

Resta inteso che tra una decina di giorni vi manderò una mail con quanto raccoglierò via telefono o via mail da chi di voi vorrà farsi portavoce di proposte concernenti le nostre modalità di comunicazione e il futuro dell’Incontro nazionale.

Baci tanti

Renzo