Archive for Giro d’Italia 2016

Dal diario di Mila #girodiItalia2016

Carissimi: come si dice…? me la faccio sotto!
si sta avvicinando paurosamente la partenza dello Straordinario Giro d’Italia. Scrivevo oggi sul blog dedicato (biciterapia.it) :
…Sarà tutto, dalla partenza all’arrivo, un viaggio straordinario: 2000 km in bici, la mia età e condizione fisica, la partenza da Gemona del Friuli che durante il mio viaggio ricorderà il devastante terremoto avvenuto 40 anni fa (io c’ero. Eccome se c’ero), l’incontro durante il tragitto con centinaia di persone che hanno trovato nel loro percorso di vita, il disturbo mentale e quindi hanno vissuto in modo straordinario, l’arrivo a Lampedusa, isola straordinaria per bellezza, distanza, accoglienza, pietas.
sarà un viaggio straordinario e già alcuni di PR sono con i ferri in acqua.
A modena si farà un tour della città in bici, a parma kermesse culinaria, etc etc.
come vi dicevo ho bisogno dell’aiuto di tutti per far diventare questo viaggio un vero viaggio mediatico. Mi serve che mi seguite su fb (biciterapia di una Mila Vagante), sul blog biciterapia.it per dar modo ai media di parlare di noi al mio passaggio.
Difficile da chiedere, ma doveroso, attraverso Produzioni dal basso, ho bisogno mi aiutiate nel finanziamento, anche con un piccolo contributo, ma tanti piccoli contributi possono diventare ciò che mi permetterà di svolgere il viaggio.
questo il link: https://www.produzionidalbasso.com/project/biciterapia-di-una-mila-vagante/
Giovanni (Roma) ti do le date di arrivo domani… si stanno aggiungendo amici che vogliono fare eventi in altre parti d’italia, come ad esempio un concerto a grosseto, un incontro con rifugiati a firenze etc etc, per questo mi è complicato definire.
ah, ultima cosa…. avrò bisogno di dormire: fatemi sapere disponibilità eventuale. Le mie spese saranno al limite. Il viaggio vorrei farlo anche con voi e grazie anche a voi.
grazie bella gente. Mi raccoglierete con un cucchiaino, ma sarà bellissimo!!!!
bacio
mila vagante (e stra-vagante)