Archive for Incontri nazionali

Report incontro coordinamento Bologna 5/3/2019

Come programmato sabato scorso ci siamo incontrati a Bologna per mettere a punto il libro che è ormai praticamente concluso.
Jacopo, che era presente all’incontro, ci ha illustrato e motivato l’indice con i vari capitoli e i contributi sul fareassieme e sulle esperienze personali. Li trovate nell’allegato. Nel libro risulteranno anche le ‘qualifiche’ degli autori dei vari contributi, mentre i capitoli generali saranno senza firma in quanto frutto del lavoro redazionale dei curatori.
Domani invieremo a tutti gli autori dei contributi il loro pezzo come è stato ‘ritoccato’ in specie quando si è dovuto tagliare per restare nei caratteri concordati. Così ciascuno potrà ancora, se lo ritiene, proporre dei ritocchi che naturalmente non potranno che essere minimi! Ossia correzioni su passaggi che sono stati riportati in modo non corretto ma non aggiunte di interi pezzi con aggravio di centinaio di caratteri. Anche per quanto riguarda i titoli se gli autori non si riconoscono in quelli proposti basta che lo facciano sapere a Jacopo, mail jacopo.tomasi.tn@gmail.com. I tempi sono ormai strettissimi quindi per micro-correzioni e titoli c’è tempo fino a venerdì di questa settimana. Read more

Resoconto coordinamento Parole Ritrovate, incontro del 01.09.2018 a Bologna

Ordine del giorno:
• L’incauta uscita di Salvini e la nostResoconto coordinamento Parole Ritrovate, incontro del 01.09.2018 a Bologna
Ordine del giorno:
• L’incauta uscita di Salvini e la nostra posizione
• Stato dell’arte nostro disegno di legge
• Primo bilancio Giro d’Italia 2018
• Stato dell’arte parole ritrovate 2018
• Eventuali progetti e/o cambi sede per parole ritrovate 2019
• Proposte di vario tipo e natura per valorizzare sempre meglio il nostro movimento
• Varie ed eventuali

Prende subito la parola Renzo De Stefani (il quale potrà fermarsi solo per poco tempo all’incontro a causa di sopraggiunti impegni a Trento) per dare un aggiornamento rispetto al disegno di legge 2233/4167: nonostante Renzo avesse invitato Ezio Casati a non ripresentare la proposta di legge in parlamento dato l’avvenuto cambio di governo (tra l’altro lo stesso Casati non è più stato eletto), Casati ha ritenuto di chiedere a un deputato PD, l’on. Fragomeli, di depositare comunque la proposta di legge la ‘nostra’ proposta di legge nell’ultima versione presentata nella scorsa legislatura. Da un rapido check on line si scopre che è stata depositata anche la proposta di legge dei triestini, sostenuta da altri deputati del PD. L’iniziativa di Casati, portata a termine senza consultare PR, genera un po’ di malcontento nel gruppo. L’incontro nazionale di Parole Ritrovate sarà l’occasione per chiedergli spiegazioni in merito. Renzo aggiunge che vista questa novità forse la presentazione della ‘vecchia’ proposta è stata comunque una scelta opportuna perché se si andrà in Commissione si farà una discussione congiunta di tutte le proposte di legge, comprese eventuali probabili proposte della Lega!!!. Read more

Incontro di coordinamento Bologna 4-5 febbraio 2017

L’incontro si terrà nella consueta sede presso il Cenacolo Mariano di Borgonuovo (Sasso Marconi).
Trovate tutte le info per raggiungere la sede sul sito: http://www.kolbemission.org/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/383
Gli orari dell’incontro sono:
Sabato 4 febbraio 2017 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.00
Domenica 5 febbraio dalle ore 9.00 alle 12.00
Nell’incontro di coordinamento di Trento si è deciso di ‘tornare’ a questo formula residenziale su un giorno e mezzo per poter disporre di un tempo di confronto più ampio e usufruire del clima che solo il contesto residenziale può dare.
I costi della pensione completa giornaliera sono di euro 50, comprensiva di pranzo e cena del sabato, colazione della domenica e camera per il pernottamento del sabato.
Per chi volesse cenare il venerdì sera o pranzare la domenica o non fare pensione completa e pranzare o cenare il sabato il costo del singolo pasto è di 18 euro.
Il costo della sala è di 50 euro che verrà raccolto tra i presenti.
Ognuno deve prenotare per sè al tel. 051.846283.
Sarebbe bene mi comunicaste chi ha prenotato in modo da farsi un’idea di quanti saremo.
Per eventuali dubbi potete sentire Roberto Cuni al 3491673276.

Commenti all’incontro a Monte Sant’Angelo

L’esperienza vissuta lo scorso week-end a Monte Sant’Angelo è stata straordinaria. Non solo momenti di condivisione di idee ma anche occasione di formazione utile a far crescere una maggiore consapevolezza che il “lavoro sociale di rete” e il “fare assieme” sono determinanti nel processo di definizione dei servizi socio-sanitari e assistenziali.

Di seguito il link di collegamento all’articolo pubblicato sul giornale Manfredonianws.it relativo alla conferenza.

http://www.manfredonianews.it/diverso-da-chi/

Buona giornata  Grazia  Amoruso

Incontro Parole ritrovate, Monte Sant’Angelo (Foggia), 17-18 aprile

Vi confermo al di là di ogni possibile dubbio l’incontro pugliese! Il depliant allegato ne è la testimonianza migliore.

Le parole ritrovate in Puglia 17-18 aprile depliant

. Michele Grossi, responsabile del CSM di Manfredonia, promotore dell’iniziativa, si staa più che impegnando e questo evento pugliese spero avrà il successo che merita. Arricchito non solo dalla presenza di tantissimi pugliesi, ma anche di tanti amici di altre regioni d’Italia. Sarà, negli auspici di tutti, un’occasione speciale per fare un grande happening senza separatezze tra nord centro e sud! . Segnate le date!!!
Lo stile e i contenuti, come vedete dal deplinat, saranno quelli nostri classici con testimonianze e scambi di esperienze tra utenti familiari operatori e cittadini nello stile del fareassieme.

Clicca qui per info sulle sistemazioni alberghiere  LPR_Puglia_Strutture convenzionate LPR_Puglia_brochure LPR_Puglia_locandina

Clicca qui per la locandina LPR_Puglia_locandina  e LPR_Puglia_brochure