Archive for Incontri nazionali

3 straordinari giorni in val di Fassa con Parole ritrovate

Carissime & Carissimi

Come sapete da mercoledì pomeriggio a venerdì mattina, 9-11 settembre, Parole ritrovate ha ripreso a ‘vivere’, realizzando quello che qualche mese fa era stato messo sulla CHAT di INCONTRI da Andrea Panizzi come un ‘sogno’ che doveva servire a esorcizzare il Covid che lo stava mettendo a terra e che doveva servire a tutto il movimento per ritrovarsi in presenza mescolando incontri montagna e sport.

In una cinquantina ci siamo ritrovati a Pozza di Fassa, perla delle Dolomiti, a goderne le bellezze intrecciate a un incontro pieno di testimonianze tipiche del nostro mondo e a un incontro del coordinamento nazionale per fare il punto sul presente e per disegnare il futuro.

Ho cercato di allegare alla mail alcune delle tante foto che ci siamo scattate, i commenti che sono stati messi sulla CHAT di INCONTRI e il programma per dare ai tanti che non c’erano la ricchezza della 3 giorni.

Io farò una breve sintesi delle tante cose fatte e mi fermerò soprattutto sul coordinamento nazionale. Sarebbe bello che qualcuno dei partecipanti scrivesse le sue emozioni e me le mandasse. Io provvederò a farle girare a tutta la mailing list.

Hanno partecipato rappresentanti di Parma, Trento, Verona, Padova, Thiene, Genova e Aosta, una bella e importante new entry. Sperando come sempre di non aver dimenticato nessuna realtà.

Read more

DUE GIORNATE AMICALI-SPORTIVE IN VAL DI FASSA

Carissime & carissimi

Settembre si avvicina e con lui il nostro primo incontro in presenza dal sapore nazionale!!!! Ve ne avevo già dato info nell’ultima mail ma mi sembra importante rinviarvela per dar modo che chi l’avesse persa o non letta possa prendere in considerazione l’idea di partecipare a questo IMPORTATISSIMO evento per il nostro mondo

Baci tanti

Renzo

Read more

Resoconto coordinamento Parole Ritrovate, incontro del 01.09.2018 a Bologna

Ordine del giorno:
• L’incauta uscita di Salvini e la nostResoconto coordinamento Parole Ritrovate, incontro del 01.09.2018 a Bologna
Ordine del giorno:
• L’incauta uscita di Salvini e la nostra posizione
• Stato dell’arte nostro disegno di legge
• Primo bilancio Giro d’Italia 2018
• Stato dell’arte parole ritrovate 2018
• Eventuali progetti e/o cambi sede per parole ritrovate 2019
• Proposte di vario tipo e natura per valorizzare sempre meglio il nostro movimento
• Varie ed eventuali

Prende subito la parola Renzo De Stefani (il quale potrà fermarsi solo per poco tempo all’incontro a causa di sopraggiunti impegni a Trento) per dare un aggiornamento rispetto al disegno di legge 2233/4167: nonostante Renzo avesse invitato Ezio Casati a non ripresentare la proposta di legge in parlamento dato l’avvenuto cambio di governo (tra l’altro lo stesso Casati non è più stato eletto), Casati ha ritenuto di chiedere a un deputato PD, l’on. Fragomeli, di depositare comunque la proposta di legge la ‘nostra’ proposta di legge nell’ultima versione presentata nella scorsa legislatura. Da un rapido check on line si scopre che è stata depositata anche la proposta di legge dei triestini, sostenuta da altri deputati del PD. L’iniziativa di Casati, portata a termine senza consultare PR, genera un po’ di malcontento nel gruppo. L’incontro nazionale di Parole Ritrovate sarà l’occasione per chiedergli spiegazioni in merito. Renzo aggiunge che vista questa novità forse la presentazione della ‘vecchia’ proposta è stata comunque una scelta opportuna perché se si andrà in Commissione si farà una discussione congiunta di tutte le proposte di legge, comprese eventuali probabili proposte della Lega!!!. Read more

Incontro di coordinamento Bologna 4-5 febbraio 2017

L’incontro si terrà nella consueta sede presso il Cenacolo Mariano di Borgonuovo (Sasso Marconi).
Trovate tutte le info per raggiungere la sede sul sito: http://www.kolbemission.org/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/383
Gli orari dell’incontro sono:
Sabato 4 febbraio 2017 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.00
Domenica 5 febbraio dalle ore 9.00 alle 12.00
Nell’incontro di coordinamento di Trento si è deciso di ‘tornare’ a questo formula residenziale su un giorno e mezzo per poter disporre di un tempo di confronto più ampio e usufruire del clima che solo il contesto residenziale può dare.
I costi della pensione completa giornaliera sono di euro 50, comprensiva di pranzo e cena del sabato, colazione della domenica e camera per il pernottamento del sabato.
Per chi volesse cenare il venerdì sera o pranzare la domenica o non fare pensione completa e pranzare o cenare il sabato il costo del singolo pasto è di 18 euro.
Il costo della sala è di 50 euro che verrà raccolto tra i presenti.
Ognuno deve prenotare per sè al tel. 051.846283.
Sarebbe bene mi comunicaste chi ha prenotato in modo da farsi un’idea di quanti saremo.
Per eventuali dubbi potete sentire Roberto Cuni al 3491673276.

Commenti all’incontro a Monte Sant’Angelo

L’esperienza vissuta lo scorso week-end a Monte Sant’Angelo è stata straordinaria. Non solo momenti di condivisione di idee ma anche occasione di formazione utile a far crescere una maggiore consapevolezza che il “lavoro sociale di rete” e il “fare assieme” sono determinanti nel processo di definizione dei servizi socio-sanitari e assistenziali.

Di seguito il link di collegamento all’articolo pubblicato sul giornale Manfredonianws.it relativo alla conferenza.

http://www.manfredonianews.it/diverso-da-chi/

Buona giornata  Grazia  Amoruso